8 ottobre 2014

Sulla cresta dell'Honda

Mariale sulla cresta dell'HondaGli esperti lo hanno già ribattezzato tsunami Mariale. Un fenomeno violento e improvviso capace di sovrastare la classifica del Fantasperti con distacchi che vanno dai -21 punti dell'Akragas33 ai -46 punti della Trinacria. Una gigantesca Honda (4 gol in 6 partite), alimentata dalle reti di Tevez (seconda doppietta consecutiva), Bonucci, Cuadrado e Iturbe, capace di travolgere giocatori e squadre avversarie con una forza inarrestabile. L'area del disastro (clamoroso 5-0 in Fantasperti Golosino Cup) è circoscritta per il momento all'isola infelice di Oronzo Calò, ma le previsioni meteo non promettono nulla di buono. E se il vento non dovesse cambiare, dopo la sosta anche zone di classifica più tranquille si troverebbero a fare i conti con la furia distruttiva di mister Bellomo.

Nel frattempo Akragas33, Athletic MCN e AGF Alfa possono comunque godersi questo primo scorcio di stagione dal sapore estivo. I biancazzurri sono sul podio praticamente da agosto e intendono restarci più a lungo possibile, trascinati dal redivivo Berardi (prima doppietta) e dal brillante Gabbiadini. Attaccanti giovani e affidabili che toglierebbero le castagne dal fuoco anche al Dottore, costretto ad aggrapparsi a Totti per scongiurare il mal d'autunno crescente e il rendimento calante di Klose e compagni. Completamente ristabiliti sembrano invece Gero e Affanno, guariti grazie a una massiccia dose di VIVIN C (Candreva & Callejon) e sorprendentemente primi nel girone di fantacoppa dopo la vittoria per 2-0 contro l'Athletic MCN.

Sole al sud, freddo al nord. Piove sul bagnato in casa New Team (appena 58 punti), con uno sconsolato Ramino costretto a fare i conti con l'ottavo (Perotti) e il nono gol appizzato (Matri) che probabilmente avrebbero evitato la sconfitta in Fantasperti Golosino Cup ma non il penultimo posto in classifica. Bufera e musi lunghi tra i dirigenti della Trinacria, ultima in campionato e fanalino di coda in fantacoppa. Ancora una volta, l'undici allenato da mister Tararà si è reso protagonista di una prestazione troppo brutta per essere vera: zero gol fatti (appena 7 quelli messi a segno dopo 6 giornate) e la miseria di 62 punti racimolati. Come dire, ci voli u ventu in chiesa, ma no astutari Higuain!

Nessun commento: