29 ottobre 2014

Ricomincio da tre

Higuain bomber ritrovatoHiguai(n) non sono ancora finiti, ma la prima tripletta stagionale del bomber argentino rianima una Trinacria brutta e derelitta. Una boccata d'ossigeno (81,5 punti) che consente agli uomini di Oronzo Calò di umiliare Peppe, acerrimo rivale e malcapitato avversario in Fantasperti Golosino Cup, e di ritrovare un briciolo d'orgoglio per provare a scalare la classifica. In fondo, il terzo posto è lontano appena 8 punti e all'appello mancano ancora gli irriconoscibili Darmian, Rodriguez, Borja Valero, Hernanes e peditunni Gervinho. Se anche il loro rendimento dovesse tornare accetabile, ne vedremo delle belle!

Al momento però la scena è tutta per il Mariale e l'AGF Alfa. Mister Bellomo continua a primeggiare in campionato grazie alla doppietta del redivivo Hamsik e all'ennesima perla dell'immortale capitan Di Natale. Mentre Gero insegue l'amico fraterno (-23,5 punti di distacco) e domina nel girone di fantacoppa dopo il rotondo successo per 3-1 contro l'Akragas33, firmato da Ekdal (subentrato a Guarin), Callejon e Icardi. Sarà la stagione delle rivincite? Difficile e sconsigliabile fare pronostici dopo appena otto giornate (e con Affanno nei paraggi!), ma l'impressione è che le due battistrada saranno a lungo protagoniste.

Al terzo posto si conferma una deludente Akragas33 a secco di gol e di bonus per la seconda domenica consecutiva. E tradita, ancora una volta, dagli ormai ex rigoristi Cossu e Palacio. Fuori dal podio ma in grande ripresa resta la New Team, trascinata dal trio delle meraviglie Llorente-Matri-Sau e baciata dalla Dea Bendata in Fantasperti Golosino Cup con un'insperata seconda vittoria consecutiva ai calci di rigore. Giornata da dimenticare, invece, per l'inconcludente Athletic MCN, scialba controfigura della brillante formazione ammirata appena un mese fa. Un golletto di Vidal, modificatore di difesa in tilt, Ilicic in panchina e squadra in dieci. Il Dottore avi cosi di cuntalli o medicu!

Nessun commento: