29 gennaio 2015

Passaparolo

Una Parolo è poca e due sono troppeCampionato riaperto e New Team rinata dopo mesi di oblio. La prima giornata del girone di ritorno va in archivio tra la voglia di rivincita di Ramino e la consapevolezza di essere ormai a un passo dalla vetta di Oronzo Calò. Prima doppietta stagionale di Parolo e reti occasionali di Acerbi e Ljajic per la formazione nipponica, penalizzata da ben due espulsioni (Acerbi e Kone) e dalla dolorosa esclusione di Klose ma comunque vittoriosa in Fantasperti Golosino Cup per 2-1. Doppietta di Higuain ed ennesima prodezza di Vazquez per l'inarrestabile Trinacria, capace di sbarazzarsi della capolista Mariale con un netto 3-0 e di volare in classifica a -5,5 punti dal primo posto. Una rimonta più fulminea e sgradevole di un peto'o, senza considerare il rumore provocato dall'addio di Cassano e il relativo feto'o.

La fuga del Mariale sembra dunque essere arrivata al capolinea e nemmeno la rete di capitan Di Natale è bastata stavolta a nascondere il deludente stato di forma di Kovacic (voto 4,5), Mauri (5,5) e Strootman (5,5). Le voci di mercato e il countdown in vista della sala parto hanno finora condizionato il rendimento della squadra, ma c'è da scommettere che la voglia di gol di Carlitos Tevez sarà l'arma in più di mister Bellomo ancora a lungo, in attesa che gli amuleti Honda e Bonaventura tornino a brillare. Continua intanto lo stato di grazia dell'Athletic MCN, saldamente terzo (-29,5 punti) e trascinato dalle prodezze balistiche di Menez, Pogba e Lichsteiner. Un esordio vincente nel Torneo di Clausura che non cancella però l'unico cruccio che assilla il dottore: la stitichezza del tridente titolare meno prolifico del solo Eder.

Impantanati in zona sfiga restano l'Ingegnere e Gero, costretti a mandare giù l'ennesimo boccone amaro dopo i gravi infortuni di El Shaarawy e Djordjevic (per entrambi stagione finita). Un destino infame che ha costretto l'Akragas33 a una stagione fin qui anonima (-68,5 punti), nonostante le brillanti intuizioni Naingollan, Iago Falque, Glik, Destro e Felipe Anderson. Lo stesso destino beffardo che ha riservato al LunaRossi un misero 60 nel giorno del nuovo esordio, macchiato da Diego Lopez (voto 3) e Icardi (voto 4). Con Mario Gomez costretto a rinunciare al gettone di presenza proprio nel giorno dell'insperato ritorno al gol!

Nessun commento: