11 gennaio 2015

Ripresa lenta

Bomber Higuain trascina la TrinacriaPancia piena dopo i bagordi delle feste e testa al calciomercato. La prima giornata del 2015 va in archivio senza grossi colpi di scena ma confermando il trend positivo della Trinacria. Gli 82 punti conquistati nel giorno della Befana, grazie alle doppiette degli scatenati Higuain e Dybala, rilanciano con prepotenza le ambizioni Scudetto della formazione di Oronzo Calò, che può addirittura recriminare per i tre gol appizzati (sono ben 19 in stagione!) di Astori, Maxi Moralez e Zaza. Un ruolino di marcia che ha quasi dimezzato lo svantaggio dalla capolista Mariale, delusa per aver trovato più carbone (Kovacic) che dolcetti (Tevez) nella propria calza. Mister Bellomo può comunque consolarsi con un rassicurante +34,5 in classifica, sognando di prolungare un dominio che dura da ben 12 giornate consecutive.

Sul terzo gradino del podio si conferma l'Athletic MCN, trascinata dalle brillanti prestazioni di Pogba, Vidal e carnazza Karnezis e dall'infallibile modificatore di difesa. La squadra del Dottore continua a stentare in fase offensiva, nonostante l'incredibile vena realizzativa di Menez, ma la musica potrebbe presto cambiare. Gli innesti di Cerci (al posto di Torres) e di Podolski (pagato ben 102 fml) potrebbero essere la soluzione definitiva al problema, aspettando l'ennesima botta di culo (Ilicic in B o all'estero) che impreziosirebbe la rosa di Peppe con uno splendido Diamanti. Una sciagura che spaventa soprattutto Ramino, a caccia di colpacci per rilanciare le ambizioni della New Team, tornata quarta grazie alle reti di Hamsik e Matri e ancora in corsa per la qualificazione alla Monserrato Championship.

Inizio d'anno da dimenticare per l'AGF Alfa e l'Akragas33. Dopo il clamoroso addio di Affanno, Gero ha provato a consolarsi col ritorno al gol di Callejon e Icardi, ma si è trovato a fare i conti con l'imbarazzante Mario Gomez (altro rigore fallito e 1 in pagella) e le troppe insufficienze tra difesa e centrocampo. Befana stregata anche per i biancazzurri (appena 64 punti) rimasti a secco di gol e attaccanti (out Destro e Palacio) e sprofondati a -90,5 punti dalla vetta. Basterà l'arrivo dei re magi(ci) Felipe Anderson, Tonelli e Iago Falque a far dimenticare le delusioni e i cenoni del 2014!?!

Nessun commento: