20 gennaio 2015

Scambiatevi un segno di Apache

Mariale campione d'inverno nel segno di TevezMariale campione d'inverno, Trinacria, Athletic MCN e New Team qualificate alla Monserrato Championship, Akragas33 e LunaRossi (ex AGF Alfa) ammesse alla Monserrato League. Il girone d'andata si chiude senza grossi colpi di scena, confermando il dominio di mister Bellomo, trascinato dall'ennesima doppietta di Tevez e rassicurato dai preziosi assist di Strootman e Di Natale che consentono alla formazione a cuoricini di non passare dalla Padelli alla brace! A -17 punti dalla capolista, la più pericolosa delle inseguitrici si conferma la Trinacria. Dopo un avvio di stagione balbettante, la vittoria del Torneo di Apertura sembra aver galvanizzato i giallorossi, mentre il rendimento crescente del clan argentino composto da Rodriguez, Vazquez, Moralez, Higuain e Dybala è la dimostrazione lampante delle grandi potenzialità della squadra di Oronzo Calò.

Terzo posto ma domenica assolutamente da dimenticare per il Dottore. Ad una settimana esatta dal record di 92,5 punti, l'Athletic MCN cade rovinosamente, aggrappandosi all'ennesima prodezza di Pogba e invitando tutti a riflettere sul metodo migliore per atturtari i chiova quale ringraziamento per la sfilza di 4 e 4,5 in pagella e le esclusioni eccellenti di Viviano, Akbar Allan e Denis. A sorpresa, l'ultimo pass per la Monserrato Championship va alla New Team (zero gol nelle ultime due giornate!), tenuta a galla dalle brillanti prestazioni di Handanovic, Marchisio e Zaza. Un colpo di coda e di culo che permette a Ramino di mettersi alle spalle due mesi molto complessi (e complessati), aspettando con ansia l'indispensabile mercato di riparazione.

Le grandi deluse del girone d'andata sono invece l'Akragas33 e l'AGF Alfa. I biancazzurri hanno sperato fino alla fine di strappare la qualificazione alla Monserrato Championship, contando sulle reti di Berardi (doppietta), Iago Falque (gol all'esordio) e Destro, ma 80 punti non sono bastati. E il rigore trasformato da Avelar (secondo panchinaro) resterà solo la beffa numero mille di una stagione da dimenticare. Decisamente peggio è andata però al defunto AGF Alfa, passato dal quarto all'ultimo posto nel giro di 90 minuti, nonostante l'iperoffensivo 5-5-5 (voto del trio Pazzini-Icardi-Mario Gomez) e l'iniziale vantaggio di 3 e 16,5 punti su New Team e Akragas33. Un Tapiro d'Oro (d'inverno) pre-LunaRossi di cui Gero avrebbe fatto volentieri a meno!

Nessun commento: