9 settembre 2007

Ildefonso, per gli amici

Ildefons LimaMaglia numero 66, 191 cm per 88 kg, Ildefons Lima è l'idolo dei tifosi della Triestina, ma soprattutto il capitano di Andorra. Arrivato in Italia da perfetto sconosciuto nel 2005, questo imponente difensore centrale è il bomber della propria nazionale con ben 4 gol all'attivo. Sarà per questo motivo che all'esordio in Serie B fu schierato da punta e poi da mediano, con risultati tragicomici! Ma Ildefonso non si è mai scoraggiato e, tornato a giocare da centrale, ha saputo dimostrare buone qualità e un forte attaccamento alla maglia alabardata. Una sollevazione popolare ha impedito che un mese fa fosse ceduto al Grosseto. La redazione del Fantasperti lo ha incontrato tanto per.

Ciao Ildefons, i tifosi hanno voluto che rimanessi. Perchè?
Sinceramente me lo chiedo anch'io. Forse credono che io sia un difensore col vizio del gol, invece sono solo il giocatore meno scarso dell'intero movimento calcistico andorrano. Da bambino credevo che il pallone fosse cubico e seguivo le partite sul Televideo, aspettando che si aggiornassero i vari risultati.

Parlaci di Andorra.
E' tipo Cammarata, solo che abbiamo una bandiera, un inno e una nazionale di calcio.

Come sta andando il girone di qualificazione a Euro 2008?
Penso che peggio di così non si possa fare. In 8 partite abbiamo subito 30 gol e siamo saldamente ultimi alle spalle di squadre assurde come Macedonia ed Estonia.

Le gare del 12 settembre vedranno diversi scontri diretti fra nazionali scalcinate. Che ci dici?
E' un turno di qualificazione per buongustai! Ancora una volta non si potrà giocare Armenia-Azerbaijan, ma ci sono delle partite da vedere e videoregistrare. Sto preparando una schedina con alcuni compagni di squadra della Triestina. Vi consiglio: Lituania-Isole Faroe, Bosnia-Moldavia, Slovacchia-Galles, Cipro-San Marino, Macedonia-Estonia, Islanda-Nord Irlanda e Slovenia-Bielorussia. Sarà un mercoledì europeo memorabile!

Tu sarai impegnato contro la Croazia.
Sì, arriva la capolista ad Andorra la Vella e ci sarà da piegarsi in due dalle risate! All'andata abbiamo perso 7-0, speriamo di ripeterci o di migliorarci. So che voi del Fantasperti state preparando il ranking europeo delle Scalci-Nation e vogliamo assolutamente essere fra le prime tre!

Bene, auguri allora.
Ciao Picciò, ni videmu sutta l'albero. Dite così, no?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahhahahaha sempre meglio cì... La prox volta spero di trovarci un'intervista al capitano della nazionale di monserrat, il mio carissimo amico gerufrank a cui rivolgo il mio pensiero xkè ha compiuto 27 anni, auguri gè

Anonimo ha detto...

Grande Idelfonso!!! Presto in serie a!

Anonimo ha detto...

....Idelfonso ...Un capitano Esemplare , Sopratutto xkè nn abbandona mai la sua nazionale.. Anke in Quelle poke Volte ke si trovano in Difficoltà ...Meraviglioso !!! Idelfonso Un Uomo ... Un Xkè !
P.S
Cì NN ho Ancora capito in ke ruolo gioka ... SalVo

Anonimo ha detto...

Tò, Ildefonso è un centrale di difesa. Preannuncio che se a gennaio dovesse approdare il A, il Lillestrom farebbe follie economiche per accaparrarselo! Ciccio