14 marzo 2011

Idi di marzo

Di Natale, capocannoniere del FantaspertiTu quoque brutto Ibrahimovic?!? Nella giornata delle semifinali d'andata dei play off di Fanta League Cup, la Longobarda si regala una domenica (quasi) tranquilla e torna a respirare dopo aver passato un mese in apnea, tra gol subiti a grappoli, bomber in astinenza (vedi Cavani) e pagelle da urlo... di Munch! Nonostante l'espulsione dell'ariete svedese, punito con tre turni di stop, e la "tassa" De Rossi, pagata con l'esclusione di Vargas, la capolista ha capitalizzato al massimo le reti di Matri e Hamsik, portandosi a +17 dal Deportivo Isola d'Erba e a +50 dal Lunarossi.

Campionato ancora lungo e apertissimo. Ma classifica praticamente invariata, col redivivo Mariale a caccia del podio e con un Nikale sempre più ultimo e fuori dai giochi. Il duello tra Gero e Alessandro, a colpi di Sanchez e Di Natale, resta il leitmotiv della seconda parte di stagione. Un derby infinito e spettacolare tra due società amiche fuori, ma rivali in campo. Il successo per 2-1 consente al Mariale di avvicinarsi al return match con un piccolo vantaggio e con maggiore tranquillità, ma la sfida di domenica si preannuncia pirotecnica! Il supercentrocampo del Lunarossi contro l'attacco esplosivo del Mariale. Chi avrà la meglio?

Si accettano scommesse, direbbe l'Ingegnere dall'alto(?) della sua esperienza! E chissà quale quota avrebbe scelto Fonzio per lo 0-0 tra Deportivo Isola d'Erba e Nikale. Un risultato inatteso e clamoroso, figlio di un Depor troppo brutto per essere vero e di un innocuo ma volenteroso Nikale. Eto'o e compagni sono chiamati a una grande prova d'orgoglio, pena l'eliminazione dalla Fanta League Cup. Tra sette giorni sapremo se i due Peppe riusciranno a salvarsi o dovranno soccombere... pugnalati alle spalle!

Nessun commento: