5 novembre 2012

Fuochi d'artificio

Due gol e un assist per il Papu GomezA novembre la città si accende in un istante... Giusy Ferreri aveva messo in guardia tutti quanti già qualche anno fa col suo brano tormentone. E puntuali sono arrivati i giochi pirotecnici che hanno acceso non solo le città (ieri si è esultato a Bruxelles, Torino e Agrigento), ma anche la lotta Scudetto, mai così esplosiva e avvincente come quest'anno. Una domenica col botto, ricca di gol ed emozioni. La giornata dell'Ingegnere e di Oronzo Calò nuovamente protagonisti, nonostante il solito gufo e un finale da paura. Ma la paura fa 90 e all'Akragas33 è bastato anche meno (89,5 punti) per sbarazzarsi delle Black Hawks, accomodarsi al secondo posto e salutare con una manita (5-2 in Fantasperti Golosino Cup) il povero Ramino. L'onda biancazzurra ha travolto tutto e tutti sospinta da sei gol (doppietta di Gomez, doppietta di Milito, Vidal e Ilicic), tre assist, quattro canestri, cinque buche su cinque, due safety car e il nuovo record di lancio del giavellotto (disciplina particolarmente indicata per Maxi Lopez).

Ma la classifica resta pornografica, con un'ammucchiata degna del peggior Tinto Brass. Quattro squadre in appena 12 punti: Mariale saldamente in testa e matematicamente in finale di fantacoppa, grazie alle reti di Cavani e Palacio; Black Hawks di nuovo al terzo posto, nonostante i gol di El Shaarawy (che doveva essere ceduto lunedì scorso, ma intanto è il capocannoniere della Serie A!), Di Natale (che doveva essere ceduto mercoledì scorso, ma poi ha segnato 5 gol in tre partite!) e Osvaldo (che doveva essere ceduto ieri notte, ma continua a segnare e fare assist!); quarta, a mezzo punto dalle Aquile Nere, resta la Longobarda, finalmente bella e convincente, con un centrocampo da favola (Diamanti, Montolivo e Cuadrado titolari, Barrientos in panchina, Maresca in tribuna) e la coppia Pazzini-Jovetic tornata al gol.

In coda, clamoroso (ma non troppo) sorpasso del Lunarossi ai danni di un Deportivo Isola d'Erba oramai irriconoscibile. Lodi, Totti, Lamela e Destro (sempre loro!) hanno trascinato la formazione di Gero fino al record stagionale di 77,5 punti, che però non sono bastati a fermare la Longobarda in fantacoppa. Peccato! Nemmeno Peppe Alfano in versione Topo Gigio (ma cosa mi dici maiiiii?!?) è riuscito nel miracolo. Al momento però il più attapirato è ufficialmente il Dottore, ultimo in Campionato e in Fantasperti Golosino Cup. Non fatevi illusioni, comunque. Il Depor è pronto a vendere cara la Pellissier. Bisogna vidiri cu si l'accatta!

Nessun commento: