22 novembre 2012

Senza capo, nè coda

Il risveglio di AquilaniCi sono voluti quasi due mesi di accertamenti e terapie, ma alla fine le cure del Dottore hanno dato l'esito sperato. Deportivo Isola d'Erba fuori dal coma e non più ultimo in classifica. Una notizia impensabile fino a due settimane fa, ma che adesso sembra dare una speranza agli amanti del gioco barocco. Peppe c'è! E anche se è ancora presto per sciogliere la prognosi sullo stato di salute del Depor, la doppietta di Aquilani e lo splendido gol di Gilardino dimostrano che la completa guarigione della squadra è difficile ma non impossibile!

Quest'anno tutto è possibile. E tutti possono ambire a vincere qualcosa. La nuova classifica, d'altronde, è un autentico inno all'equilibrio, con ben 4 squadre racchiuse in meno di 20 punti. Nonostante la giornata storta di Cavani, Hamsik e Borriello, in testa resta sempre il Mariale del Divin Codino Palacio. Ma subito dietro avanzano Longobarda, Akragas33 e Black Hawks. In una giornata poco prolifica, gli uomini di Oronzo Calò hanno capitalizzato al massimo un golletto di Diamanti e gli assist di Cassano e Pasqual, ottenendo un preziosissimo successo per 2-1 sul campo del Lunarossi. Passo indietro, invece, per la formazione dell'Ingegnere, condizionata dalle pessime prestazioni di Mirante, Ilicic e Milito. Un brutto scivolone che i biancazzurri hanno pagato a caro prezzo in Fantasperti Golosino Cup, perdendo per 2-0 contro le Black Hawks. Strada spianata quindi per Ramino e le sue Aquile Nere, sempre al quarto posto ma ormai vicine al podio. Ancora in gol Osvaldo e Di Natale, più la new entry Pjanic. Chissà se un giorno anche El Shaarawy (altra doppietta bruciata) avrà la sua chance da titolare!

A grande richiesta, torna in ultima posizione l'AG Lunarossi 99 dell'attapirato mister Franco. La sufficienza risicata (66 punti) e il gol di Immobile non sono bastati ad evitare la sconfitta in fantacoppa. E oltre al danno (la sfida persa contro gli odiati rivali longobardi), è arrivata anche la beffa del sorpasso al penultimo posto. Riusciranno le maledizioni di Peppe Affanno a ribaltare la situazione? Al momento si è ribaltato solo Lamela, nel senso che ci sbutà u pedi e domenica prossima non ci sarà.

Nessun commento: