29 maggio 2014

Alla Cortese attenzione del Presidente

Keita e Candreva, grandi protagonisti della KamariÈ tempo di ferie, bilanci e premiazioni anche nella Lega Erp. L'undicesima edizione consecutiva del fantacalcio pirandelliano andrà ufficialmente in archivio domani pomeriggio con la consegna delle coppe europee conquistate dal Presidente Cortese e da Spillino. Come da tradizione, è stata una stagione esaltante e ricca di emozioni. La Svarowski ha trionfato, dominando dalla prima all'ultima giornata. E il Cummenda ha chiuso un'annata strepitosa, togliendosi lo sfizio di battere ogni record e di smentire anche i pronostici più ingenerosi.

Alle spalle di mister Principato (cugino del mitico Dottore) chiude la sorprendente El Profeta, guidata dal celebre Lillo Pazzo, tecnico esperto e uomo di preghiera in grado di condurre la propria squadra ancora una volta in "zona grana". Sul terzo gradino del podio, dopo averla spuntata in volata sulla Muppet quarta (banda Morgano giunta logora al rush finale), sale la formazione rivelazione del Campionato: la Kamari. Un autentico capolavoro firmato Cortese, l'allenatore-mago capace di chiudere in bellezza, portando a casa un mini-triplete: terzo posto, Monserrato Championship e Monserrato Supercup.

Quinta piazza per la Sir Alex di mister Alfano (solo omonimo del più amato Affanno) che ha lottato per il podio fino a due giornate dal termine. Mentre al penultimo posto in classifica chiudono Valez e Ceres. Formazioni più impalpabili dell'amministrazione Zambuto, ma che continueranno a turbare il sonno di Gero e Alessandro ancora per qualche mese. Unica consolazione per Spillino la vittoria della prima edizione della Monserrato League a discapito della più quotata Aek Larnaca. Per Miccichè si chiude invece l'ennesima stagione da incubo, ma per fortuna è già tempo di sognare (come perdere) il Fantamondiale.

(by Pino)

Nessun commento: