12 marzo 2015

Dream Team

Klose fa sognare RaminoPrimo posto a punteggio pieno nel Girone B della Monserrato Championship, vittoria ai rigori in Fantasperti Golosino Cup e terzo posto in classifica ormai blindato. Il magic moment della New Team sembra non conoscere ostacoli. Merito del redivivo Klose (doppietta), del frizzante Marekiaro Hamsik (gol e assist non assegnato dalla Gazza) e di un mercato di riparazione grandi firme che ha arricchito la rosa gialloverde con nomi del calibro di Niang (gol all'esordio), Salah (già tre reti stagionali), Valdifiori e Sorrentino. Ramino fa lo gnorry e si improvvisa pompiere per spegnere i facili entusiasmi, ma intanto può godersi una squadra competitiva in ogni reparto e pronta a dare battaglia su tre fronti.

I pretendenti al titolo sono avvisati! Il rischio che tra i due litiganti il terzo goda è concreto. Lo sa bene mister Bellomo, scivolato al secondo posto dopo appena una giornata in vetta. E non può sottovalutarlo Oronzo Calò, tornato in testa alla classifica grazie al primo acuto dei giallorossi nel mese di marzo. Mariale troppo brutto per essere vero (e costretto a giocare in dieci) proprio nel giorno della supersfida contro l'abominevole Cortese. Trinacria rilanciata dal ritorno al gol di Higuain e Quagliarella e dalla prima rete stagionale di De Silvestri. Un bottino di 78 punti valso l'ennesimo prezioso punticino in fantacoppa e la prima agognata vittoria in Monserrato Championship.

Appena sopra la sufficienza domenicale e attardate in classifica restano l'Akragas33, l'Athletic MCN e l'AG LunaRossi. Piccolo passo indietro per i biancazzurri, costretti ad accontentarsi dell'unico gol messo a segno da Palacio e delle belle prestazioni di Felipe Anderson e Silvestre, decisivi nel successo ai rigori in Fantasperti Golosino Cup. Luci (Menez & Pogba) e ombre (voto 5 per Manolas, Brozovic e Totti) nella giornata del Dottore per certi versi dolce (vittoria fondamentale nel Torneo di Clausura), per altri amara (sconfitta "in famiglia" in Monserrato Championship). Quaisogni di gloria posticipati per mister Franco, illuso ancora una volta dalle reti di Candreva e Icardi. Le uniche voci fuori dal coro in una squadra condizionata dalle tante, troppe insufficienze in pagella. A conferma di una stagione da incubo che solo le vittorie in Monserrato League potranno risollevare.

Nessun commento: