20 marzo 2015

Felice Anderson

Felipe Anderson uomo simbolo della rinascita biancazzurraSarà l'aria di Monserrato League o la voglia di Fantacoppa, ma le giornate dispari sono diventate la specialità dell'Ingegnere. E la 27esima non fa eccezione. L'Akragas33 brilla in campionato (78 punti) portandosi a 8 lunghezze dalla New Team terza, stravince per 3-0 il derby di coppa contro lo Scoglionato e conquista la vetta del Torneo di Clausura dopo aver asfaltato per 3-0 l'Athletic MCN. Un trend positivo che conferma l'incredibile crescita della formazione biancazzurra nel girone di ritorno e che sembra poter riaccendere la speranza dopo cinque anni di digiuno. Con Felice Anderson in versione Kakà, Destro e Berardi (senza dimenticare Morata, Palacio e Gabbiadini) sognare di vincere almeno un trofeo non è più una chimera.

Chi non vende sogni ma solide reatà è Oronzo Calò, sopravvissuto all'ennesimo turno spezzatino condito dall'immancabile turnover selvaggio. Alla Trinacria sono bastati infatti 66,5 punti e un gol di Gonzalo Rodriguez per allungare ancora sul Mariale (-25,5 punti) e sulla New Team (-44 punti). Solo briciole (appena 56 punti) per la squadra di mister Bellomo, a secco di gol e costretta a giocare in dieci per le assenze di Vrsaljko, Gabriel Silva, Maggio e Alex. Prova incolore e domenica da dimenticare per la formazione di Ramino, condizionata dalle pesanti insufficienze del duo Hamsik-Keita e condannata alla sconfitta in Fantasperti Golosino Cup proprio contro il Mariale.

Sorride a metà Gero Franco. Dopo oltre tre mesi, il LunaRossi abbandona l'ultimo posto in classifica e torna a vincere (ai rigori) contro gli odiati rivali della Trinacria. Ma la doppietta di Toni e il prezioso assist di Icardi non bastano a compensare gli imbarazzanti Perin (voto 4), Honda (4,5) e Pjanic (4), nè ad evitare la sconfitta in Monserrato League. Arridi staminchia il Dottore, con l'Athletic MCN sempre più in difficoltà e fanalino di coda sia in fantacoppa che in campionato. Un'eclissi solare totale nel giorno dell'equinozio di primavera non s'era mai vista. Una crisi più nera della faccia scura di Pogba dopo l'infortunio neppure!

Nessun commento: