
2014 - La Germania è Campione del Mondo, Conte lascia la Juve dopo tre Scudetti consecutivi, Ciccio e Calò tornano insieme al fantacalcio. Nasce l'Unione Sportiva Trinacria e si teme subito una nuova Longobarda. La paura diventa psicosi quando a dicembre i giallorossi conquistano il Trofeo di Apertura. Segue il sorpasso ai danni del Mariale (febbraio 2015), un primo tentativo di fuga stoppato da una tripletta di Quagliarella appizzata e un insperato allungo in vetta, nonostante un andamento più imbarazzante di Gervinho dopo la Coppa d'Africa.
1982 - La nazionale italiana vince i Mondiali in Spagna e mister Bellomo si mette a fumare la pipa emulando Bearzot. Non è la prima volta che Alessandro fuma. Tutto ha inizio quando le palle già gonfie cominciano a ruotare senza sosta dopo l'incredibile crollo del Mariale, rimasto in 10 uomini per ben tre gare consecutive. Mister Bellomo osserva impotente la sua squadra sgretolarsi, mentre le palle fumano irrimediabilmente e Tevez si fa parare un rigore da Lamanna... scesa dal cielo insieme a decine di santi!
1975 - Nasce Rai Tre e l'Akragas33 torna sul terzo gradino del podio scavalcando la New Team. Le trasmissioni della nuova emittente biancazzurra sono sottotitolate alla pagina 77,5 del Televideo e il palinsesto si arricchisce ben presto di programmi cult, quali Chi l'ha visto? - toccante la puntata in cui Gero racconta la storia dell'allontanamento dalla rosa di Felipe Anderson - e Sfighe - con l'imperdibile speciale condotto da Saponara (voto 15!) e dedicato alle finali conquistate ma perse da Fonzio e Piero.
1970 - O meglio 1969 (inspiegabilmente Ramino ha sempre preferito il 69). Appena due giornate fa la New Team sembrava pronta a sbarcare sulla Luna, poi l'allarme: Houston, abbiamo un problema! Zero gol nelle ultime due partite, sconfitta in Fantasperti Golosino Cup, pesante sconfitta in Monserrato Championship e quarto posto in classifica con tanto di sorpasso subito dall'Akragas33. Più che ad allunare dopo la sosta bisognerà fare attenzione a non farsi inculare!
1948 - O forse sarebbe meglio dire: 1848. I moti rivoluzionari e d'orgoglio esplodono impetuosi. C'è voluto un secolo, ma alla fine l'Athletic MCN ha detto (assist di) Basta! Un'ondata di sommosse che ha travolto tutto e tutti dalla Francia (doppietta Menez) al Brasile (Eder), passando per Coverci-ano. Mai suffisso fu più azzeccato per descrivere la giornata di grazia della formazione del Dottore, tornata penultima e ancora in corsa sia in fantacoppa che in Monserrato Championship.
1940 - L'Italia fascista entra in guerra al fianco di Hitler. Gero si sfrega le mani sognando grandi conquiste in Monserrato League, ma l'alleato tedesco si mostra sin da subito più strunz del pluricitato Strunz di trapattoniana memoria. Segna Candreva ma l'attacco ha le polveri bagnate. I combattenti di terra, di mare e dell'aria del LunaRossi ci provano invano, mentre Mario Gomez giustamente lasciato in panchina mette a segno la più inutile delle doppiette. Achtung, letzten platz!
Nessun commento:
Posta un commento