Zarchi, cucummari, pira, brocculi e cacocciuli spinusi. Un mercato ortofrutticolo in piena regola! L'asta di riparazione, andata in scena ieri sera, ha regalato uno spettacolo desolante, con (mezzi)giocatori strapagati e nomi imbarazzanti acclamati a gran voce. Come ampiamente previsto dalle quote SNAI, il protagonista della serata è stato ancora una volta mister Franco. Lo storico scopritore di talenti, finiti poi a far ridere il grande pubblico su Italia Uno a "Matricole & Meteore", ha fatto di necessità virtù, investendo i pochi milioni in cassa sui soliti personaggi in cerca d'autore. Ceduti: Storari,
Archimede Morleo, Pallido Palladino, Ambrosini e Crespo. Presi: Agazzi (
pigli a minchia e ti l'abbrazzi! - come direbbe l'Ingegnere), Armero l'
armalo, Schelotto, Konko e, udite udite,
Boselli. Se vi state chiedendo
"cuuuuuuuuu?", non capirete mai la psicologia di Gero, nè le sue folli scommesse!
La società più attiva è stata il Depor, con ben sei "rinforzi". Due difensori di esperienza (Barzagli e Kaladze), tre centrocampisti di quantità e "qualità" (Migliaccio, Van Bommel e Rosina) e un bomber di razza:
Floro Flores, autore di 7 gol in tre anni! La capolista ha risposto assicurandosi le prestazioni di Viviano, Santana, Sculli e Isla
bonita. Ma il colpo a sorpresa è stato, senza dubbio,
Gennaro Sardo. Il Maicon del Chievo ha conquistato Ciccio e Oronzo Calò dopo aver esultato credendo di indossare un'inesistente maglia celebrativa. Un fenomeno del genere non poteva che finire alla Longobarda, pronto a colmare il vuoto lasciato da Miguel Pietoso!
I botti finali sono stati del Mariale, del Nikale e dell'Akragas33. Portanuova alla corte di Alessandro, della serie
gallina vecchia fa buon brodo, ma anche
chistu passa u cuvernu! Thiago Motta e Okaka (puppu?) per Nicola e Alessandro. Olivera per Fonzio e Piero. Che altro dire?
Buttana Nenè!