21 febbraio 2011

Ogni Rosina ha le sue spine

Primo gol stagionale per RosinaLa Longobarda è umana e anche Cavani sbaglia. Il rigore fallito dal Matador tinge di nero la domenica già grigia della capolista e rilancia le ambizioni del Deportivo Isola d'Erba, premiato dalla dea bendata con un inatteso gol di Rosina pescato in panchina. Le prodezze di Ranocchia (gol inventato dalla Gazzetta, ma pur sempre valido a termini di regolamento) e Mexes avevano illuso Ciccio e Oronzo Calò, ma la stitichezza dell'attacco rossoblù e le troppe assenze hanno condizionato il rendimento della squadra, appena sopra la sufficienza.

Buone notizie per le inseguitrici, insomma. Col Depor, trascinato dal redivivo Hernanes, subito pronto ad approfittarne. E con Gero e Alessandro a fare da spettatori, in attesa di giornate più prolifiche. I due Peppe tornano dunque a farsi sotto, approfittando dello straordinario stato di forma di Robinho e delle generose pagelle della rosea. Mentre Lunarossi e Mariale restano al palo, con qualche rimpianto e un gol per parte: Pato e Burdisso.

Senza esclusione di colpi la lotta per il Tapiro. Zero gol e ultimo posto consolidato per il Nikale di Alessandro e Nicola. Giornata positiva e sopra la media per l'Akragas33. La splendida doppietta di Palacio regala un sorriso all'Ingegnere, alle prese col nuovo sito della Lega e con le immancabili polemiche sul regolamento. Basta stressare il Presidente con inutili lamentele: il bioparco è bello quando dura poco!

Nessun commento: