7 febbraio 2011

Longobarda in finale!

Decide capitan CambiassoDa ieri la storia della Longobarda si è arricchita di un nuovo incredibile capitolo: la vittoria di misura sul Nikale che vale la finale di Fanta League Cup con un turno d'anticipo! E dire che a un minuto dal termine sembrava tutto finito, con una flebile speranza legata alle reti di Miccoli e Cavani e il grande rimpianto per i gol di Matri e Vucinic lasciati a marcire in panchina. Ma al 90' la palla carambola tra i piedi di Cambiasso, che si coordina e tira: quarto gol stagionale del capitano e rossoblù in estasi! Il primo obiettivo stagionale è raggiunto: per la prima volta in carriera, Oronzo Calò e Ciccio potranno tentare l'assalto alla Fantacoppa!

Il Deportivo Isola d'Erba aveva provato a rovinare la festa della Longobarda, giocando l'ennesimo jolly come Malta ai "Giochi senza frontiere". Ma questa volta il 5 in pagella di Gimenez, premio della Gazzetta per i 18 minuti giocati, non è bastato. E non sono bastati nemmeno i gol di Eto'o ed Hernanes. Giocare in 11 ha permesso a Peppe & Peppe di sbarazzarsi dell'Akragas33, ma adesso per raggiungere la finale di Coppa bisognerà vincere i play off! Spareggi che vedranno protagonisti anche Gero e Alessandro, reduci da un derby entusiasmante. La sfida di metà classifica tra Lunarossi e Mariale è stata un concentrato di emozioni. Una fiera del gol, con tante firme d'autore: Di Natale e Sanchez, Pastore e D'Agostino, Pato e Diamanti. Spettacolo allo stato puro... roba da applausi a scena aperta!

Situazione invariata in fondo alla classifica. Nikale e Akragas33 restano ancora in corsa per l'ultimo posto disponibile: una vittoria domenica prossima potrebbe valere la qualificazione matematica. Ma c'è tensione! Soprattutto fra l'Ingegnere e lo sponsor belga. San Valentino 2011 potrebbe essere l'ultimo momento di passione per la coppia biancazzurra. L'amore è eterno finchè dura...

Nessun commento: