14 febbraio 2011

Akragas33: la copp(i)a svanisce

Matrimonio finito tra Piero e l'IngegnereGli ultimi squilli d'amore tra la dirigenza belga e l'Ingegnere hanno il retrogusto amaro di un addio quasi scontato. Troppo tardi per recuperare un rapporto ormai logoro, costellato di incomprensioni e tradimenti. L'eliminazione dell'Akragas33 dalla Fanta League Cup, l'ultima di tante delusioni, è destinata a lasciare il segno. Dopo tre anni di matrimonio, la rottura tra Fonzio e Kinder appare insanabile! A nulla è valsa, infatti, la vittoria contro il Mariale. I tre punti conquistati grazie ai gol di Nenè, Gilardino e Conti sono stati vanificati dalla contemporanea vittoria del Nikale, che accede ai play off per la migliore differenza reti. La Fantacoppa perde il suo re, Piero il suo principe (bianco)azzurro.

La griglia delle semifinali di Fanta League Cup è dunque completa: testacoda Depor-Nikale e superderby tra Lunarossi e Mariale. Quattro formazioni agguerrite e concentrate in corsa per un unico obiettivo: conquistare la finale del 22 maggio per poter sfidare la Longobarda, già qualificata come vincitrice del girone. Impegno più agevole, almeno sulla carta, per i due Peppe. Doppio scontro all'insegna dell'equilibrio e dell'incertezza fra Gero e Alessandro. Il più abbacchiato dei due è senza dubbio mister Franco, tradito dalle pecorelle smarrite (Sanchez, Maxi Lopez, Acquafresca e Pato) sfuggite al controllo di capitan Pastore. Decisamente più in palla la formazione di mister Bellomo, pronto a regalare e a regalarsi un gran finale di stagione!

Intanto, Oronzo Calò tenta di giocare a golf con Cavani e pensa alla primavera. Dopo il letargo delle ultime due giornate, con 6 gol subiti e 5 gol appizzati, è ora di svegliarsi e di fare sul serio. Serve un bagno di umiltà a tutta la squadra. Insomma, basta caviale e champagne. Da domenica si cambia menu: aMATRIciana!

Nessun commento: