25 aprile 2014

Infelice come una Pasqua

Inutile doppietta di Candreva per il LunaRossiQualcuno consoli Mister Franco e salvi Heurtaux e Montolivo dalle sue gastime! L'esito della 34^ giornata, con il LunaRossi in grande spolvero e capace di racimolare 81,5 punti grazie alle reti di Candreva (doppietta), Balotelli (gol e assist) e Immobile (20^ marcatura stagionale), ha ingigantito la disperazione e i rimpianti di Gero per l'ennesima stagione buttata via e conclusasi in modo beffardo con l'eliminazione dal Torneo di Clausura e dalla Monserrato League. Quella di domenica scorsa è stata però una resurrezione a scoppio ritardato su cui pesa indubbiamente la sfiga, o se preferite la totale assenza di culo, che da anni perseguita la squadra rossonera. Ma anche il frutto di una strategia di mercato scriteriata che gli innesti di Jonathan, Alvarez, Candreva e Immobile hanno raddrizzato solo in parte dopo un girone d'andata semplicemente disastroso.

A giocarsi i trofei saranno dunque le formazioni sicuramente più fortunate ma che hanno anche sbagliato meno. Come il Morto FC che al ritmo di tre gol a partita (a segno ancora Toni, Pogba e addirittura Kurtic!) ha praticamente ipotecato lo Scudetto 2013-14 e la finalissima di Fantasperti Golosino Cup. O come il Mariale e l'Athletic MCN, rispettivamente finaliste della Monserrato League e del Torneo di Clausura. Un risultato che premia la tenacia di Mister Bellomo, beffato in fantacoppa proprio dalla squadra di Peppe, ma capace di far fuori il favoritissimo Totò Miccichè in attesa di affrontare il pungente Spillino. Il Dottore, invece, l'ha scampata bella nonostante le pesanti assenze dei bomber Destro e Klose, conquistando la finale di Clausura solo grazie alla lotteria dei calci di rigore. Un pizzico di buona sorte che ci regalerà una sfida inedita ma del fascino antico contro un'Akragas33 rimasta orfana di Un Sacco Belgio sconfinato in Germania.

Pasqua sottotono, infine, per due delle grandi protagoniste del girone d'andata: l'Urusà e la New Team. Distratto dalla Via Crucis, dal tagano e dalle grigliate in famiglia, Oronzo Calò ha preferito disinteressarsi del fanta (reti di Rolando e Berardi vanificate dalle prestazioni di Matri e Paloschi) concentrandosi più sulla Fanta pi arruttari! A Ramino, volato a Carrapipi, è invece andato di traverso l'agnello dopo il rigore fallito da Cassano e parato da Handanovic. Cose da pazzi! Anzi da Pazzini, in gol come pronosticato da Ciccio ma ovviamente lasciato in panchina.

Nessun commento: