L'Akragas 33 si presenta ai nastri di partenza del Campionato 2008/09 con tanta voglia di rivincita e un nuovo organigramma societario. Lo scorso anno la squadra dell'Ingegnere ha dovuto arrendersi all'incredibile rimonta del Lillestrom, accontentandosi della sola Fantacoppa, ma alla vigilia della nuova stagione l'obiettivo torna ad essere lo Scudetto. Rimane da capire se Piero saprà colmare il vuoto lasciato dall'amministratore delegato Cammelo Buggio, ma tutto sembra suggerire che la coppia Fonzio & Kinder farà faville. La formazione appare molto solida, soprattutto a centrocampo, reparto ricco di qualità e quantità, con nomi del calibro di Rosina, Taddei, Brienza e Hamsik. Ma anche il trio Sheva-Totti-Pandev promette gol e tanto spettacolo. Ecco la rosa completa: Buffon, Manninger, Chimenti, Jankulovsky, Cordoba, Gamberini, Juan, Kaladze, Maxwell, Stankevicius, Molinaro, Brienza, Hamsik, Rosina, Taddei, Zanchetta, Muntari, Sammarco, Liverani,Pandev, Totti, Shevchenko, Maccarone, Amoruso, Floccari.
Nuovo stemma e nome di lunga tradizione, il Mariale torna ad affiliarsi alla Lega Fantasperti con l'intezione di cancellare la triste pagina dell'AG Jaro. Alessandro si è finalmente e giustamente sbarazzato di Gero Franco, prendendo in mano le redini della società e riconquistando il cuore dei tifosi con una campagna acquisti in perfetto stile morattiano. Niente più Billy e Yllana... inizia l'era di Radu, Inler e Fresh Water.
Il Pisciotto Football Club nasce dalla fusione del mitico Lillestrom, Campione d'Italia in carica, con il Lupin III di Gerlando. La società porta il nome del principale drink bar giurgintano (sponsor ufficiale e fonte d'ispirazione), mentre i colori sociali sono il verde e il bianco, in onore della birra Pisciotteken. Da segnalare la forte rivalità coi cugini-nemici delle Beers, neopromossi nel torneo Fantasperti. Il Pisciotto FC si fregia, inoltre, di un proprio motto, universalmente riconosciuto: MCN!