
Per il dodicesimo anno consecutivo la Lega ERP si è riunita per la tanto agognata e sospirata asta di inizio anno. Si ricomincia in 8 e i personaggi che popolano questo simpatico gruppetto sono unici nel loro genere. Cominciando dal Campione in carica!
Emanuele C. Noto ai più come
Spillo o
Spillino, è reduce da una stagione perfetta, non ha sbagliato nemmeno una formazione azzeccando tutte le trattative di mercato; si ripresenta ai nastri di partenza con la sua
CERES all'apparenza mal assortita, con defaillance in porta e in difesa, un solo reparto veramente competitivo (il centrocampo) e un’unica punta di peso (Di Natale). Tante incognite e qualche scommessa di troppo… l’anno scorso partì già ultimo e i sondaggi all'interno della lega lo davano per spacciato a novembre, ma poi riuscì a stupire tutti. Basterà per bissare il titolo? Occhio al modificatore del centrocampo, da quest’anno è stato depotenziato…
Ecco la rosa completa delle CERES:
Consigli, Curci, Rosati; Pereira, Maggio, Samuel, Cassani, Marchese, Wallace, Gemiti, Monzon; Cerci, Diamanti, Cuadrado, Ljaijc, Bellomo, Almiron, Maicosuel, Saponara; Di Natale, Quagliarella, Giovinco, Eder, Borriello, Maxi Lopez.
Salvatore M. Uno dei veterani della Lega ERP, ma non ha mai vinto! Il suo rendimento nelle ultime stagioni è stato pessimo, quest'anno si presenta con la nuova squadra Made in Cipro
AEK LARNACA, con tante belle speranze. Il tecnico si augura solo che nessuno dei suoi top player dia forfait per infortunio abbandonando la barca e condannandolo ad un inevitabile destino. È considerata una delle tre squadre con maggiori possibilità di vittoria, ma Mister Miccichè preferisce mantenere un profilo basso partendo a fari spenti.
Ecco la rosa completa dell'AEK LARNACA:
Reina, Rafael, Agazzi; Balzaretti, De Sciglio, Cannavaro, Campagnaro, Armero, Bovo, Regini, Emerson; Guarin, Asamoah, Ilicic, Florenzi, Pjanic, Ederson, Alvarez, Behrami; Mario Gomez, Gilardino, El Shaarawy, Icardi, Gabbiadini, Niang.
Raimondo A. Vice campione in carica, da un paio di stagioni si sta confermando ad alti livelli. Dopo un esordio poco felice, ha disputato stagioni avvincenti ed esaltanti. Campione nella stagione 2011-12, guiderà l'ambiziosa
SIR ALEX (in onore del manager che con lo United di Manchester ha vinto tutto) inserita nel terzetto dei club che ambiscono a vincere lo Scudetto.
Ecco la rosa completa della SIR ALEX:
Brkic, Mirante, Andujar; Basta, Juan Jesus, Biava, Palombo, Radu, Lucarelli, Yepes, Capuano; Vidal, Nainggolan, Inler, Dzemaili, Muntari, Obiang, Castro, Biglia; Balotelli, Amauri, Rossi, Floccari, Matri, Ibarbo.
Davide C. Veterano e presidente della nostra lega, campione nel 2004/2005 con la dream team.. inizia una nuova avventura con la
KAMARI, punta ad essere l’outsider e a scombinare le previsioni di inizio stagione, manager molto intraprendente durante il mercato di riparazione, riesce quasi sempre a modificare in meglio le proprie squadre dopo l’asta iniziale.
Ecco la rosa completa della KAMARI:
Buffon, Storari, Benussi; Barzagli, Ziegler, Pasqual, Ranocchia, Ogbonna, Dias, Savic, Domizzi; Pirlo, Lodi, Bonaventura, Strootman, De Jong, Poli, Joaquin, Felipe Anderson; Vucinic, Muriel, Immobile, Milito, Bianchi, Callejon.
Di Rosa C. Detto il
Pazzo, è entrato in lega nel 2006 e da allora non ne è più uscito. Tanti buoni piazzamenti ma mai una vittoria. In cerca di gloria con la sua
EL PROFETA: promette di dare battaglia e partecipare alla bagarre. È un tecnico molto competente e riesce ad acquistare calciatori funzionali al proprio progetto tattico. Poco avvezzo agli scambi con gli altri presidenti.
Ecco la rosa completa de EL PROFETA:
Handanovic, Castellazzi, Carrizo; Chiellini, Maicon, Abate, Constant, Astori, Gastaldello, Roncaglia, Castan; Marchisio, Boateng, Candreva, Cambiasso, Taider, Cossu, Kurtic, Bertolacci; Tevez, Belfodil, Pandev, Insigne, Pazzini, Pinilla.
Alfonso F. Il peggiore in termini di risultati delle ultime 4 stagioni, con tre piazzamenti in fondo alla classifica e un solo acuto nel 2011-12 con un sorprendente secondo posto. Ai nastri di partenza la sua
VALEZ non pare essere attrezzata in maniera adeguata per un campionato di vertice, ma il fantacalcio è abbastanza imprevedibile e non ha mai seguito logiche ben precise essendo condizionato da troppe variabili.
Ecco la rosa completa della VALEZ:
Marchetti, Perin, Puggioni; Rodriguez G., Zuniga, Danilo, Legrottaglie, Portanova, Zapata, Hertaux, Terranova; Hamsik, Lulic, Montolivo, Kone, Cigarini, Missiroli, Isla, Valdes; Klose, Llorente, Lamela, Sau, Destro, Mertens.
Marco P. Soprannominato
Cummenda, viene da una stagione pessima. Suo malgrado ha dovuto condividere la panchina con Fera e non ha potuto imporre le proprie idee calcistiche. Spiccate doti da talent scout e già scopritore di Pastore appena arrivato in Italia, ha sempre raccolto poco in termini di piazzamenti. Quest’anno con la sua
SWAROVSKI cerca di lottare per qualcosa di importante.
Ecco la rosa completa della SWAROVSKI:
De Sanctis, Lobont, Neto; Lichsteiner, Bonucci, Benatia, Mexes, Gamberini, Albiol, Antonelli, Burdisso; Pogba, De Rossi, Kovacic, Borja Valero, Pizarro, Jorginho, Santana, Ledesma; Palacio, Toni, Cassano, Zaza, Gervinho, Paloschi.
Giuseppe M. Altro veterano della lega, vanta 2 titoli e ottimi piazzamenti. Nell'ultima stagione ha deluso le attese con un anonimo quinto posto, rimanendo nel limbo di metà classifica. Ha tanta voglia di riscatto e quest’anno promette di lottare per qualcosa di importante: con la
MUPPET va a caccia del terzo titolo. È considerato un manager con il senso degli affari, anche se a volte pecca nel sopravvalutare i suoi pupilli.
Ecco la rosa completa della MUPPET:
Abbiati, Gabriel, Amelia; Paletta, Konko, Spolli, Nagatomo, Stendardo, De Silvestri, Gabriel Silva, Gobbi; Hernanes, Kucka, Ambrosini, Aquilani, Pereyra, Biabiany, Barrientos, Jankovic; Totti, Higuain, Denis, Bergessio, Thereau, Livaja.(by Pino)